Lunedì, 27 Marzo 2017 17:18

Le Opere Buone

Progetto " Le Opere Buone"

Gli stabili noti come “LE OPERE” fanno parte della storia dell’intero paese di Formigine (Mo). Tante persone sono cresciute “tirando calci al pallone” nel campetto, altre frequentando le elementari o le scuole medie nella palazzina “Tina Henssler”, edificio poi diventato per anni sede di alcuni uffici comunali. E quante persone hanno frequentato la palestra, quanti hanno accompagnato i loro figli in Acr o Scout. Quante generazioni si sono formate all’ombra di queste realtà, quanti bisognosi hanno trovato ascolto ed aiuto attraverso la presenza della Caritas e del Centro aiuto alla Vita.
 

Valutata la solidità delle strutture (che mostrano da anni i pesanti segni del tempo), si è pensato di procedere con un progetto di risistemazione degli stabili stessi che vedranno quindi a brevissimo anche una riorganizzazione le attività che vi si svolgono all’interno. I locali rimessi a nuovo (grazie alle erogazioni liberali di privati cittadini e aziende del territorio), avranno una spiccata vocazione di utilità sociale, caritativa, formativa, centro d’ascolto e tanto altro.

Gli ambienti saranno infatti utilizzati a beneficio di bambini e ragazzi, di anziani, di famiglie in situazione di disagio economico, a supporto alla maternità, in aiuto agli immigrati richiedenti asilo, nonché a supporto di gruppi di volontariato.    

       

 

A sostegno del progetto è aperto il seguente conto/corrente dedicato:

  c/c 11091 intestato ROCK NO WAR - LE OPERE BUONE -

IBAN IT97N0339566780CC0020011091

  Grazie a chi vorrà collaborare con la sua generosità!

 

 


  • LOGOCNAMO payoff2014 lg-lapam
  • Sito Corlo in Africa

    melpyou 01

    logo valcinghiana

    OnoranzeFunebriManfredini